+39 339 293 1514

Crea la domanda dando già la risposta

Per te che sei un professionista della terapia manuale, muoverti nei nuovi orizzonti del marketing virtuale ti starà sembrando come essere al timone di una nave senza conoscere nulla della navigazione. E hai ragione!

Se negli anni ‘90 bastava avere un’insegna fuori dal proprio studio, già nel 2000 hai dovuto procedere con volantini e passaparola. Che dire poi del ‘10? Certo! Bastava un sito vetrina e nel tuo quartiere eri la persona più famosa. Ma in dieci anni le cose sono di nuovo cambiate. La necessità di spostarsi sempre più su internet con app e social, è diventata impellente.

Ormai avere un’insegna o distribuire volantini, oltre che una scelta poco ecologista che farebbe storcere il naso ai benpensanti, non dà alcun risultato. Il passaparola? Sì efficace, ma non sostiene la mole di lavoro.

Che fare allora? Come muoversi per risultare vincenti?

Stare online? D’accordo, ma ci stanno tutti!
Fino a pochi anni fa, avere un sito internet ti qualificava come innovatore, come un moderno futurista pronto a sfidare il mondo a colpi di click nel famigerato “wilde” world web (WWW – ndr). Eri visto insomma come un ottimista del progresso, un lungimirante visionario che viveva già nel futuro. Il che creava aspettative e molte voci. Solo ad avercelo un sito era una novità!
Al contrario di oggi.

Sappiamo bene che per via della globalizzazione e dell’effettiva necessità a causa della situazione mondiale attuale, tutti hanno un sito.
La tecnologia però, è venuta incontro ai bisogni dei più esigenti escogitando un piccolo cambiamento, in atto dietro le quinte, che ha sconvolto tutto.

Stiamo parlando della possibilità di “intercettare” la volontà del cliente.

L’Era delle A.I. “Artificial Intelligence”

Pensaci. Di solito se un cliente aveva un’esigenza come un trattamento o una richiesta di consulenza estetica, usava le famigerate Pagine Gialle sia cartacee che on line, oppure si metteva a sfogliare pagine e pagine di siti per trovare il centro più vicino, quello più completo, quello col parcheggio più ampio, quello che offriva servizio navetta e così via.

Oggi invece, cosa fanno le persone?

Nulla di più semplice: aspettano che le soluzioni arrivino da loro. Perché? Beh, la gente è stanca persino di cercare. In effetti la tecnologia ha compartecipato a questa sorta di pigrizia nel ricercare le risorse. E’ grazie ai movimenti che ognuno di noi compie tramite i propri dispositivi (smartphone, tablet, pc, ecc.) che il web riesce a comprendere i nostri bisogni facendo comparire la soluzione davanti agli occhi.

L’intelligenza artificiale lo ha reso possibile.

Incredibile? Eppure l’ultima volta che hai pensato a uno specifico prodotto per il corpo (per esempio) e hai espresso la volontà di volerlo acquistare dopo qualche ora ti sei ritrovato quell’oggetto in bella vista in bacheca. Sia sui social che nella home del tuo motore di ricerca preferito.

E se questa cosa potesse essere replicata per la tua professione senza essere invasiva e quasi inquietante? E se ci fosse un modo per suscitare una domanda che porti a cliccare proprio sul tuo nome in rete?
Sappi che anche in questo momento, ci sono centinaia di persone che hanno bisogno del tuo servizio ma non sanno chi sei e credimi: non andranno sui motori di ricerca a trovare l’operatore più vicino, ma vorranno vederti apparire a spiegare perché puoi essergli d’aiuto.

In che modo? Ma con le app di Approposito di App!
Grazie alla mia esperienza, unita alla tua professionalità posso creare per te app capaci di creare il giusto collegamento con i tuoi clienti, intercettandoli in maniera positiva e dando loro la migliore esperienza possibile per fare in modo di fidelizzarli al tuo brand. Le app sono pensate per creare un dialogo continuo, rapido e costruttivo con i tuoi utenti, potrai convertirli presto in clienti, i clienti potrai seguirli in maniera precisa e potrai lasciare che alcuni processi si automatizzano per te.

Tutto questo senza mai trascurare la tua professionalità, ma rendendoti indipendente e con più tempo libero.

La semplicità e l’intuibilità, saranno le parole chiave che ti daranno accesso ad una vasta gamma di servizi che diventeranno indispensabili per il tuo centro estetico, istituto o salone di bellezza!

🔎 Se ti sembra incredibile, allora è il momento di ricredersi! L’approfondimento è gratuito e tutto ciò che devi fare è contattarci o scrivere una mail ad appropositodiapp@gmail.com e riservare l’orario più comodo per te.

Social Media

I post più letti

Categorie

Post correlati