+39 339 293 1514

Iniziative straordinarie di particolare rilevanza... a base di App!

Scopri tutte le nostre collaborazioni

Homo Talent - Percorsi per la tua vocazione

Scopri la compatibilità tra le attitudini personali e le nuove professioni digitali per aumentare il matching con le imprese e definire il tuo posizionamento nel nuovo mondo del lavoro.

[Re]Start Now - Making Lovable Destinations

Dai valore al tuo lavoro: misura il tuo impatto sul territorio, valuta quanto la tua attività è solida e sostenibile nel tempo. Entra in un circolo virtuoso che aumenta il tuo valore competitivo, con l’incontro di stakeholders allineati ai tuoi valori e principi per costruire, insieme, terre di benessere e destinazioni da amare.

Qui e Ora: Unire due mondi, mai divisi

La spiritualità è qualcosa di molto pratico che porta risultati concreti per chi la applica quotidianamente. Il qui e ora, è un modo di essere, di focalizzarsi su quello che si sta creando in quel istante.

Reinventare sé stesse: Tu vali - Mettiti al centro

Aiuto le Donne a reinventare se stesse, a rimettersi al centro della propria vita, quando, con i figli cresciuti, hanno più tempo per se stesse e vogliono riprendere con un'attività che dia loro soddisfazione economica ed interiore.

Rivoluzionare il mondo della Talent Analytics e del Recruiting

Giorgio Maggi

Amministratore delegato esperto con una comprovata esperienza di lavoro nel settore delle risorse umane. Esperto in Talent Assessment & Talent Engagement, professionista dello sviluppo con un Master in Knowledge Management presso l’Università degli Studi di Roma Tre. Con Homo Talent propone un mix calibrato di arte e scienza consapevoli che, la complessità, richieda un approccio interdisciplinare alla realtà. Homo Talent è, al contempo, azienda e un nuovo movimento culturale che promuove un nuovo approccio al mondo del lavoro valorizzando il potenziale sommerso di ogni persona come pilastro per una carriera sostenibile. Approfondisci con il mio libro Homo Talent. Idee e strumenti per le rivoluzioni quotidiane

A chi ci rivolgiamo

Homo Talent

Il progetto imprenditoriale

Homo Talent è la piattaforma digitale di Talent Analytics & Orientamento che rivoluziona il mondo del Recruiting e del
Reskilling dei talenti.

La tecnologia HT, sviluppata a partire dalla messa a punto di una metodologia applicata nell’ambito delle scienze umane e
sociali, si basa sull’algoritmo di compatibilità (matching) tra le attitudini naturali e le nuove professioni digitali.

A chi è dedicato il progetto

Il progetto è rivolto a tutti i talenti digitali che intendono sviluppare una carriera gratificante e sostenibile rimanendo appetibili sul mercato del lavoro.

È rivolto a coloro che vogliono cambiare lavoro partendo dalle proprie vocazioni con percorsi di reskilling rivolti al mondo digitale, alle PMI e alle startup innovative che cercano talenti digitali allineati alla propria cultura aziendale.

Vantaggi e benefici attesi

Homo Talent è un approccio strategico e sostenibile di people management che consente alle imprese di conoscere i propri talenti e svilupparli secondo le sfide emergenti permettendo ai talenti di mettersi in gioco in quanto scoperti e profilati secondo le traiettorie del proprio potenziale.

Le aziende valutano il profilo del talento attraverso un sistema informativo che mette in risalto il potenziale del candidato e la compatibilità culturale con l’azienda.

Partnership e collaborazioni

La talent card è un “distintivo digitale” che si ottiene
dopo un percorso di assessment nel quale si “fotografa”
lo stato dell’arte del talento in base alla sua esperienza:
Matching con le professioni
Matching con le aziende

Contatti:
giorgio@homotalent.com
Cellulare: 3935736154

Puoi metterti in contatto con me dal profilo Linkedin
https://www.linkedin.com/in/giorgiomaggi/

Un posto dove si vive bene è un buon posto da visitare

Consolata Plantone

Business Designer, di formazione Industrial e Visual designer, sono specializzata in comunicazione, marketing e promozione turistica; dopo una lunga e diversificata esperienza come dipendente di una multinazionale, dal 2004 lavoro come consulente e formatrice per valorizzare, promuovere e commercializzare prodotti e servizi di imprese locali e destinazioni turistiche minori. Inoltre, da otto anni, sono facilitatore LICET®-BES, modello di sviluppo sostenibile dell’Associazione Culturale Aregai Terre di Benessere.

E, a proposito, di unicità: sono sorda e multipotenziale; queste due caratteristiche mi hanno consentito nel tempo di rendere unica anche la mia professionalità; attenzione, sintesi d’idee e di competenze, ho la capacità di combinare uno o più campi per trovare soluzioni alternative.

Il mio motto: non c’è territorio senza impresa e non c’è impresa senza territorio; è il territorio che ci rende unici.

A chi ci rivolgiamo

Making Lovable Destinations

Il progetto imprenditoriale

[RE]Start Now è un sistema di rete, un modello organizzativo e di crescita per lo sviluppo sostenibile di destinazioni turistiche e imprese locali.

Il progetto parte dall’adozione e condivisione di 7 fattori distintivi da considerarsi un “must” per avere successo nel tempo e per contribuire a migliorare la qualità della vita sul territorio in cui si opera: Rispetto, Empatia, Sviluppo sostenibile, Trasparenza, Accoglienza, Relazioni in Rete, Tempo (le cui iniziali formano, guarda caso, la parola RESTART)

A chi è dedicato il progetto

Il progetto [RE]Start Now, in una prima fase si propone prioritariamente a donne blogger che desiderano portare la loro attività di blogging ad un livello superiore, professionale.

In una seconda fase si pone al fianco di imprese locali, professionisti, associazioni e strutture turistiche per facilitare il cambiamento, dove innovazione e sostenibilità sono gli elementi fondamentali per differenziarsi in un mercato sempre più competitivo.

Vantaggi e benefici attesi

[RE]Start Now, è un metodologia strategica, innovativa e sostenibile di “destination building”, che consente di aumentare il proprio valore competitivo e di consolidare imprese e territori nel tempo.

Il sistema, infatti, favorisce l’incontro tra domanda e offerta e l’individuazione dei migliori stakeholder sulla base dei valori condivisi che vanno oltre il prezzo.

Un posto dove si vive bene è un buon posto da visitare e su cui investire.

Partnership e collaborazioni

Per comprendere al meglio i benefici del sistema integrato [RE]Start Now, basato sul modello di sviluppo sostenibile LICET®-BES, proponiamo come primo step l’autovalutazione guidata, per prendere consapevolezza del proprio impatto sul territorio.

La fase è propedeutica all’ottenimento della SMART LABEL LICET®

Contatti:
progettorestart@unicamente.net
WhatsApp: +39 3356397390

Puoi metterti in contatto con me dal profilo Linkedin
https://www.linkedin.com/in/unicamente/

Non cambiare è semplicemente innaturale

Andrea Bruschera

Dopo una lunga esperienza nel settore bancario, ho conosciuto il mondo delle rendite passive grazie a un seminario di T. Harv Ekee e da quel momento ho iniziato a informarmi e formarmi su tutto quello che l’insegnamento tradizionale non mi aveva trasmesso.

Nella mia ricerca ho scoperto il mondo della spiritualità, qualcosa di molto pratico che porta risultati concreti per chi la applica quotidianamente.

Ho deciso quindi di trasmettere anche ad altre persone la mia visione: unire due mondi, spiritualità e business, che possono sembrare distanti e inconciliabili, ma che nascondono in sé una stessa forma di evoluzione.

A chi ci rivolgiamo

Unire due mondi, mai divisi

Il progetto imprenditoriale

Trasmettere consapevolezza a coloro che credono che per avere risultati le competenze tecniche e l’intelligenza emotiva siano gli unici fattori che servono per arrivare al successo.

A tutti coloro che faticano per raggiungere un risultato e sono contenti di avere faticato quando lo hanno raggiunto.

Trasferire una visione nuova di armonia, tra la vita professionale e quella privata.

A chi è dedicato il progetto

“Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c’è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra, nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l’avverti.”
(rif: Matrix)

A tutti coloro che hanno sempre vissuto la propria vita come una serie di impegni consecutivi.
A chi è stanco di vedere solo una faccia della medaglia e vuole di più per sé, a chi vuole mettersi in gioco, praticare un nuovo modo di vivere e vedere quello che lo circonda.

Vantaggi e benefici attesi

Attraverso un percorso di consapevolezza si attiveranno delle abitudini giornaliere che plasmeranno un’immagine nuova di sé.

I risultati che arriveranno saranno duraturi nel tempo e le relazioni con le persone intorno a noi saranno più intense e vere.

Ti stupirai di quanti eventi sincronici accadranno nella tua vita, levando il velo che ricopre i tuoi occhi.

Partnership e collaborazioni

Attraverso la collaborazione con diversi professionisti offriamo un percorso di crescita completo a seconda delle esigenze e dal livello di approfondimento che la persona ha la necessità di avere in quel momento.

Contatti: a.bruschera@outlook.com Cellulare: 3921683784

Puoi prenotare un appuntamento con me cliccando sul link https://calendly.com/abruschera/unire2mondi

Un percorso personalizzato di Coaching e Self empowerment

Alessandra Vassilli

Da sempre nel campo educativo e poi formativo, sono laureata in scienze della formazione e  ho iniziato nel settore odontoiatrico collaborando con REGIONE LOMBARDIA per costruire un percorso di qualifica professionale per ASO, categoria professionale riconosciuta nel 2018. Ad oggi mi occupo della formazione continua di questo settore.

Lavorando in ambito prettamente femminile, ho costruito nel 2021 un percorso di coaching ed empowerment femminile per donne 50 enni che hanno voglia di rimettersi al centro della propria vita e realizzarsi a livello economico e interiore.

Credo molto nelle sinergie e nelle collaborazioni, sono inserita in diversi progetti, sempre riguardanti la crescita personale perché il confronto diventa necessario per crescere professionalmente e non solo.

A chi ci rivolgiamo

Tu vali - Mettiti al centro

Il progetto imprenditoriale

TU VALI-METTITI AL CENTRO è un percorso personalizzato di coaching e self empowerment, che prende le mosse dalle proprie competenze e dai propri valori.

Metterò a disposizione le mie competenze, consigli ed esperienze a chi lo vorrà, informazioni per che le chiederà su tutti questi argomenti. Tutto dipende da voi, io offro solo strumenti! 

A chi è dedicato il progetto

Aiuto le Donne a reinventare se stesse, a rimettersi al centro della propria vita, quando, con i figli cresciuti, hanno più tempo per se stesse e vogliono riprendere con un’attività che dia loro soddisfazione economica ed interiore.

Ti aiuterò , in poco tempo e partendo dalle tue capacità e passioni,  a trovare e realizzare la tua idea imprenditoriale.

Vantaggi e benefici attesi

Sono sempre stata propensa alla ricerca della consapevolezza, per quello che siamo e per quello che facciamo.

E mi piace l’idea di poter dare alle persone strumenti perché costruiscano la loro di consapevolezza.

Lavorare con e per le persone. Direi che è la mia mission. 

Partnership e collaborazioni

Condivido strumenti e opportunità, esperienza e competenze!
E imparo sempre qualcosa!

Contatti:
alessandravassilli@gmail.com
Cellulare: 3337033236

Scopri il mio canale Cam.tv
www.cam.tv/alessandravassilli

Vuoi entrare
in contatto?

Lascia i tuoi dati e ti richiameremo il prima possibile!