+39 339 293 1514

Uno scenario in continua evoluzione

Il mondo non è mai stato così alla portata di tutti!
Pensiamo a come è cambiata rapidamente la comunicazione nell’ultimo ventennio.

✅ A inizio secolo l’unico modo per collegarsi a internet era tramite computer, con un rumorosissimo modem da 56 K e dai costi di navigazione assai elevati: oggi tramite un semplice smartphone possiamo accedere al web in qualunque momento, da qualunque parte del mondo, con velocità ultrarapide ed a costi irrisori.

✅ Fino a dieci anni fa per comunicare velocemente usavamo gli SMS e le email, ma con la nascita di Whatsapp tutti oramai comunichiamo con i messaggi push e ci sembra normale farlo, come se gli SMS non esistessero più ^_^

✅ Negli ultimi dieci anni sono esplosi i social media: per avere informazioni aggiornate su un’attività oramai non si cerca più il suo sito nel browser ma si cerca direttamente su Facebook perché è più facile trovare lì le informazioni aggiornate, soprattutto per promozioni ed eventi.

📱 Internet, comunicazione, lavoro, socializzazione…ormai passa tutto dagli Smartphone. Non sono più solamente oggetti, ma luoghi, un vero e proprio nuovo media di comunicazione. Il 90% degli accessi a internet avviene da dispositivi mobili, e l’uso delle app supera la navigazione da web.

In questo scenario in continua evoluzione, le attività locali possono davvero ignorare le potenzialità di questa trasformazione? Cosa possono fare per sfruttare questo nuovo media e far sì che il proprio locale, il proprio prodotto o il proprio servizio sia sempre più conosciuto e di successo?

💡 Per saperlo, contattaci o scrivi una mail a appropositodiapp@gmail.com: potrò spiegarti con una chiacchierata orientativa tutte le soluzioni più adatte a potenziare il tuo business.

Social Media

I post più letti

Categorie

Post correlati